BUONGIORNO A TUTTI DALLA "SIGNORINA SOTTOTUTA !!!
Inizio a salutare così i miei compagni di scavo in questa bella giornata di sole.
Sono in ritardo di un'ora rispetto a loro ma cercherò di recuperare.
Siamo anche oggi a NURACHI ed il team è cosi' composto: Gianluca, Gianfranco F., Pierino, Marilina e io (Mara).
Al mio arrivo trovo Gianluca che si accanisce contro un masso alla base di un pozzetto che però per ora non accenna a cedere.
Marilina in cima alla strettoia (perchè quest'ultima procede proprio in salita) che per il momento osserva il continuo ed instancabile affannarsi di Gianfranco e Luciano, che smuovono innumerevoli pietre e fango alla base del cunicolo.
Io e Mari diamo una mano a Gianluca a portar diversi secchi di materiale fuori ma di li a breve Pierino ci lascia per andare a divertirsi tra balli e canti ecc.. ad un matrimonio.(Chissa che non faccia il monello!).
Ridistribuzione dei ruoli: prendo il posto di Luciano e con Gianfranco stiamo oltre la strettoia ma .....una piacevolissssiiima scoperta: al termine del cunicolo lavorando a testa in giu' contro tutte le leggi della gravità Gianfranco esulta " Si , Si, Si, ci siamo !"
Continuiamo a scavare e chiamiamo rinforzi, ora in 4 proseguiamo più svelti a tirar fuori materiale che per il momento sistemiamo quà e là.
Tutti vogliamo vedere ..tutti a testa in giù a commentare la scoperta, proprio sotto di noi c'è una discreta discenderia, per ora si vede il fango levigato e le rocce pulite dal passaggio dell'acqua..IUPPIIIIIIII !!!!!
Gianfranco lancia dei sassi ma non è facile capire la profondità, per ora infiliamo in tutta la lunghezza braccia e gambe e sentamo il vuoto sotto!! Sappiamo di dover ancora allargare quel passaggio ma tutto promette bene, sopratutto dopo aver constatato che proprio alla stessa altezza in un'atro buco il braccio entra con altrettanta facilità.
L'umidità inizia a farsi sentire, ogni tanto un po' di stillicidio....e anche l'appetito non manca.
Riponiamo gli attrezzi per andare a scaldare le membra e a rifocillarci.
Non manca la foto ricordo dell'uscita ;-) siamo troppo simpatici, gasati, contenti, euforici e anche affamati !!
A presto ragazzi .
Mara.