martedì 22 aprile 2008

A proposito di Raduno...

Un benvenuto a tutti gli “speleonavigatori” che si apprestano, come il sottoscritto, a scoprire la nuova creazione di Gianfranco Zorvinu. Me ne ha parlato ieri sera, stamattina mi ha chiesto di scrivere due righe sul prossimo raduno regionale di speleologia “Supramontes”, che si terrà ad Urzulei dal 25 al 27 aprile. Il programma è visibile su http://www.sardegnaspeleo.com/ , il nuovo sito della Federazione, ancora in fase di allestimento generale, ma ben organizzato su tutta la manifestazione di Urzulei, completo di tutti gli eventi; aggiungo soltanto che sono previste delle escursioni con accompagnatore, in particolare:
- venerdi 25 a “sa rutta de su Crabargiu”, con Elisa e Fabrizio (max 10 persone), bella, molto bella, con avvicinamento in grotta molto, molto impegnativo, durata 7-8 ore.
- sabato 26 trekking con Gianni Cannas dello S.C.Or, a “Sedda ar Baccas” (nessun limite di persone), rilassante…(almeno credo), durata boh !!!
- domenica 27 escursione alla grotta di “Perde e Balla” accompagnati dal G.A.S.A.U, durata 7-8 ore, non la conosco …
Per i contatti bisogna cercare Tore Buschettu, for President dello S.C.Or. al mail:
tore.buschettu@virgilio.it e al num. 3282941525
Ci sono a contorno varie mostre visibili nei locali a fianco della palestra:
- trentennale dello S.C.Or
- Associazione La Venta
- Federazione Speleologica Sarda
- Su Crabargiu e Perde e Balla
- Mare Nostrum
- Esplorazione dei bolognesi negli anni ‘60
Come vedete c’è ne per tutti i gusti, giovedì sera ci vediamo e ci organizziamo per andare a vedere qualcosa.
Ciao, Gianluca.

1 commento:

  1. Sono stato venerdi 25/05/08 al raduno speleo...
    Solo bellissimo in tutto e per tutto.
    Tanta bella gente speleo e non e escursionisti entusiasti si sono visti sfilare nei viottoli del piccolo ma "carsisticamente" importante centro ogliastrino... tutto molto bello..
    commovente la testimonianza degli esploratori Bolognesi ...la loro tenacia dimostrata in passato, le loro scoperte importanti, la loro attuale voglia di vivere ha toccato il cuore di ogni speleo...e di ogni persona li presente...da prendere come esempio...SEMPRE!!
    GIANFRANCO C.

    RispondiElimina

Caro utente, ti ricordo che a fine commento dovrei scrivere il tuo nome. in caso contrario il tuo commento non verrà pubblicato. Grazie