lunedì 28 aprile 2008

Nurra Leone 27 Aprile 2008

“ma quante ne so”


Partenza quasi puntuale ore 09.00 dalla sede CSAD


componenti: GIANFRANCO FANCELLO


MARA PASTORINO









GIANFRANCO CANU









GIANLUCA for President






Avvicinamento alla voragine con il mitico Suzuki di Gianluca fin dove ha potuto e successivo mini trekking di avvicinamento.


Scende per primo ad attrezzare il pozzo da c.a 60 mt. Gianfranco F.,
a seguire Mara, io (GF Canu) e infine chiude Gianluca.


Ottima discesa, pozzo molto frazionato e se non fosse per le innumerevoli staffe messe da Gianfranco ci saremmo attardati un po' di più nei frazionamenti in quanto molto tecnici, soprattutto gli ultimi 3 prima della base del pozzo.





Una volta scesi mangiamo subito un boccone con l'intenzione di metterci in marcia immediatamente per visitare i vari corridoi dove ci sono le mitiche clave e gli abetini, ma, arrivati in una zona dopo una vasca ci accorgiamo che la corda, da noi messa tempo fa per far sicura in un passaggino un po’ così, non c’è più, (sigh) .

Ripieghiamo mestamente verso un'altra zona con dei bei corridoi ma anche qua non si può progredire per via della troppa acqua!!!(ri-sigh)
Non ce lo aspettavamo...pazienza...


Ci consoliamo uscendo per strettoia che porta fuori in riva al fiume (pieno di carpe).Rientro in grotta per affrontare la risalita. Disarma Gianluca (anche questa volta non ho disarmato io....).



Considerazioni finali.:
a Gianfranco Zorvinu: "Ma quanto c...o ne sai per aver attrezzato il pozzo così bene" e sopratutto: hai dimenticato apposta il marsupio nell'ingresso del pozzo per poter ritornare di nuovo lì??? dì la verità!!


Comunque ottima uscita in tutta scioltezza....peccato che abbiamo camminato poco in grotta per via dell'acqua, alla prossima.
Gianfranco C.

4 commenti:

  1. Giornata primaverile davvero bella e anche rilassante se consideriamo che dopo la stettoia ci siam goduti un sole pomeridiano da pennichella :)...e vogliamo parlare di quanto i bambini si siano sfogati a lanciar sassi (montagne) nell'acqua per vedere chi faceva piu' schizzi????
    Povere quelle carpe, ci avranno maledetto per tutto il trambusto che gli abbiamo creato..
    Vi possino.... ;)
    Bella uscita davvero, sicuramente da ripetere per poter proseguire di piu' in grotta.
    A presto ragazzi ..

    Mara.

    RispondiElimina
  2. quante ne so?? eh caro il mio dj Canu... te l'ho detto, non lo so nemmeno io!!!

    RispondiElimina
  3. non mi ricordo quante volte sono entrato a Nurra Leone, cmq la discesa è sempre tosta (ne sa qualcosa il mio ginocchio), gli "abetini" e le pisoliti sempre molto affascinanti e l'acqua presente un pò troppo anche questa volta...
    Gianluca

    RispondiElimina
  4. Baita, la prossima volta io attrezzo e tu disarmi.... e poverini chi ci accompagna...

    RispondiElimina

Caro utente, ti ricordo che a fine commento dovrei scrivere il tuo nome. in caso contrario il tuo commento non verrà pubblicato. Grazie