martedì 30 novembre 2010

Corso 2010, voce ai protagonisti

Dopo un lungo letargo rieccoci a voi con le nostre speleo avventure, l'occasione è di quelle importanti, ovvero la conclusione del Corso di Primo Livello 2010. come nelle precedenti occasioni, il nostro Corso è stato ricco di belle sorprese e di emozioni ogni volta diverse, sia per coloro che si sono prodigati per far si che l'organizzazione fosse (come sempre) impeccabile, sia per i corsisti.. ormai ex... che hanno vissuto questa esperienza con tanto entusiasmo. Ma leggiamo insieme i loro pensieri, raccolti a caldo, dopo una bellissima domenica nella voragine di Ispinigoli, grotta che ha sancito la chiusura del Corso 2010.

Apre le danze GianMichele "Sono appena rientrato da Ispinigoli, giornata conclusiva del Corso Speleo organizzato dal CSAD, gruppo speleo multietnico che abbraccia la Barbagia di Seulo fino alla bassa Baronia, passando per quell' incantevole paese che è Dorgali.Torno in grotta dopo anni di pausa e l'ho fatto con la voglia di misurarmi un'altra volta con quel vasto mondo sotterraneo, uno dei pochi che riesce ancora a regalare l'emozione della scoperta. Scoprire nuove grotte e nuovi rami corrisponde, oltre ad un accrescimento della conoscenza del patrimonio ipogeo, ad una emozione, che come tale ha la possibilità di manifestarsi solo in determinate condizioni. Ecco perchè son tornato in grotta, per quell'emozione."

Sara "Non esistono parole per descrivee le emozioni vissute in questa incredibile esperienza. Cercare di spiegarle sminuirebbe la grandezza delle emozioni vissute.

Gianfranco L. "Qui ho conosciuto persone bellissime, ho visto cose bellissime, ho apprezzato i vostri sistemi di sicurezza e la serietà di tutti gli Istruttori, Aiuto Istruttori ed affini..Abbiamo un bellissimo teritorio da scoprire, da rispettare e da amare. Ho visto grotte che non immaginavo potessereo esistere. Ringrazio tutti per l'ospitalità che ci avete dato e personalmente per essermi stati vicini quando ho avuto un piccolo infortunio. Grazie de coro po tottu."

Luisa "Una figata!! Troppo felice e soddisfatta di questa esperienza. Ringrazio i nostri bravissimi Istruttori per la pazienza e per tutto ciò che mi hanno insegnato e trasmesso. Ringrazio me stessa per aver partecipato a questo corso che mi ha permesso di affrontare varie mie paure. E chi l'avrebbe mai detto che ce l'avrei fatta!!?? Merito sopratutto di questi meravigliosi membri del CSAD e dei meravigliosi compagni di corso. Ancora grazie a tutti voi!"

Maria Grazia "Meraviglioso! Mi avete dato la possibilità di vincere la paura del vuoto, del buio, dell'ignoto. Voi, cari Istruttori, siete fenomenali, competenti e molto preparati. Riuscite ad infondere sicurezza. Non ci sono parole per ringraziarvi. Il CSAD "V.Mazzella" è un'ottima Scuola di Speleologia e la possibilità che ci avete offerto ci ha permesso di iniziare un nuovo cammino che era nei miei pensieri da un po' di tempo. Grazie di cuore a voi tutti."

Carla "Nella vita non si finisce mai di stupirsi! E' questo che rende la mia vita sempre più interessante e questa esperienza ne è un'ulteriore dimostrazione. Grazie ragazzi per il vostro impegno, per la vostra pazienza ma sopratutto per la vostra passione. Spero di continuare con voi questo cammino anche perchè siete tutti dei gran fighiii !!"

Chicca "Bellissimissima esperienza! Pensavo di non riuscire a superare la paura del buio e del vuoto ma, grazie agli Istruttori che mi hanno trasmesso sicurezza e fiducia, ce l'ho fattaaaa!!! Sono scesa nell'Abisso delle Vergini!!! Grazie a tutti, siete bravissimi, spero di poter frequentare assiduamente... più avanti."

Massimiliano "E' stata un'esperienza molto interessante, visti certi limiti che un po' mi tartassavano, come la paura del vuoto. Mi è servita a convincermi che tali paure si possono superare. Grazie agli Istruttori che con grande semplicità ci hanno fatto vedere cose molto grandi. Speriamo che ci sia una prossima volta!!"

Pietro "Il Corso è stato molto interessante e anche divertente. L'esperienza di esplorare grotte e posti che per me erano sconosciuti è stata molto suggestiva. Ringrazio gli Istruttori per la disponibilità e la pazienza dimostrata durante le lezioni sia pratiche che teoriche. Una critica personale per la scelta degli orari e dei giorni semifestivi o festivi delle lezioni teoriche."

Stefano "Allora... una bellissima esperienza, bella gente, molto disponibile e pazientosa (invidio la vostra pazienza), avete anche un buon metodo di insegnamento, penso che continuerò ad uscire con voi e a imparare bene questa attività. Penso che camperete 100 anni perchè bevete vino!! Grazie a tutti voi!"


Grazie a voi ragazzi, da tutto il CSAD "Vittorio Mazzella"

4 commenti:

  1. .. Vi faccio i miei complimenti nuovi speleologi :) .. Devo dire che ero un pò scettico su alcuni di voi, pensavo che qualcuno avrebbe abbandonato, invece mi avete stupito!!! Bravi!! Siete tutti ingamba e sopratutto vi ringrazio della bella compagnia e di avermi dato la vostra amicizia! Vi ringrazio dei giorni stupendi passati insieme e di tutte le risate che ci siamo fatti!! ora siete speleologi e spero che anche se il corso è finito continuerete ad essere dei nostri, questo gruppo che non è solo speleologia, ma anche amicizia !! devo dire la verità, mi dispiacerebbe perdervi!! :) .. Bè nuovi sperdeologi cosa posso dire.. Auguri!! :) ciao a tutti
    Vincenzo Sedda

    RispondiElimina
  2. ..siete stati tutti grati con vostra diligenza per il tempo che vi abbiamo dedicato. Continuando a frequenterci fate si che tutto l'impegno che è servito per organizzare il corso non sia vano, abbiamo sempre bisogno di nuova linfa, nuovi stimoli che sono per lo più i vostri sorrisi che è sinonimo di soddisfazione. Penso proprio che abbiamo lavorato bene se otterremo questi risultati da tutti voi..__Luc__

    RispondiElimina
  3. ...complimenti ai nuovi speleo...attendiamo a breve spuntino festeggiattivo/goliardico per consegna attestati...non mancate!!!

    GFC & TX

    RispondiElimina
  4. quanto si paga per vedere questi posti bellissimi''' ciao michele

    RispondiElimina

Caro utente, ti ricordo che a fine commento dovrei scrivere il tuo nome. in caso contrario il tuo commento non verrà pubblicato. Grazie